My account   |   Registrazione   |   home page
Cerca tra i prodotti
Il buon augurio della Coccinella
Il buon augurio della Coccinella

Grazie al suo aspetto grazioso, e al colore rosso viene considerato un insetto simpatico e anche un porta fortuna, il suo colore brillante serve per scoraggiare i predatori.

Il significato della coccinella, perché porta fortuna?

Nell’antichità il colore rosso, era considerato porta fortuna sia in battaglia che in campo medico, nell’antica Grecia i dottori consigliavano ai malati di reumatismi di indossare tuniche di colore rosso per guarire più in fretta. Nel medioevo, veniva indicata come dono dalla madonna piovuto dal cielo che è venuta in loro soccorso, dopo un epidemia di affidi che distruggeva il raccolto così la battezzarono “COLEOTTERO DELLA MADONNA” Il colore rosso della coccinella è anche il colore del mantello della madonna madre di Cristo.
Il rosso è anche simbolo di protezione incontrare una coccinella quando si devono prendere decisioni importati è di buono auspicio (la laurea può essere una decisione importante) specie se accade fuori stagione, si dice anche che cacci via i cattivi spiriti e il malocchio. Grazie al colore rosso della coccinella, ti fa rilassare riuscendo ad eliminare i pensieri negativi trasformandoli in positivi perchè ti fa sorridere, più la coccinella rimarrà posata su di noi, più ci porterà fortuna. Anche sta volta non manca in noi l'assortimento che fa per te! Porta buon augurio con queste piccole amiche per la vostra laurea!
Accostale alla tua bomboniera laurea perfetta! Esplorale qui, per ogni informazione o suggerimento siamo a tua totale disposizione!

Torna Indietro

Condividi questo articolo:



Torna all'elenco articoli