Sai cosa scrivere nelle bomboniere battesimo?

Pubblicato:
Sai cosa scrivere nelle bomboniere battesimo?

Addio bomboniere battesimo standard: se saper emozionare è un’arte, con la nostra guida ti sveleremo cosa scrivere nelle bomboniere battesimo, per coinvolgere e commuovere.

I fondamentali: nome e data non possono mancare nel bigliettino delle bomboniere battesimo

Partiamo dalle basi: anche se non sai precisamente cosa scrivere nelle bomboniere battesimo, sicuramente saprai che all’interno del bigliettino battesimo non può mancare il nome del festeggiato e la data in cui si tiene la cerimonia. Puoi variare anche in “Il Santo Battesimo di…”, per un risultato più discorsivo.

Attenzione, però: in alcune regioni d’Italia la tradizione vuole che al posto della data del Battesimo si scriva la data di nascita del bebè. Valutate la scelta ottimale per la vostra famiglia, facendo attenzione a non creare confusione in chi riceverà la bomboniera battesimo.

Bomboniere battesimo classiche: nomi di madrina e padrino e i messaggi più amati

Il primo Sacramento del piccolo di casa merita, senza dubbio, un’attenzione speciale. Per un tocco classico e celebrativo, non dimenticare di inserire nel biglietto delle bomboniere battesimo il nome della madrina e del padrino. In questo modo darete lustro alle figure di riferimento che avete scelto per accompagnare il vostro piccolo nel suo cammino di fede.

Se amate la tradizione, ma non sapete cosa scrivere nelle bomboniere battesimo, ecco qualche citazione elegante, espressa come augurio da parte dei genitori: “L'incontro con Gesù sia l'inizio di un'amicizia per tutta la vita” – per un richiamo religioso – oppure “Guarda il mondo con gli occhi del cuore” – per un messaggio d’amore e speranza.

Cosa scrivere nelle bomboniere battesimo, per dare voce al bambino?

E se fingessimo che il piccolo abbia deciso di scrivere un messaggio sulle sue bomboniere battesimo, per lasciare un ricordo personale agli amici e parenti che hanno condiviso con lui/lei questa grande festa? Che idea dolcissima! Di sicuro scriverebbe sull’intestazione “Il mio battesimo” e poi lascerebbe una dedica affettuosa, magari prendendo ispirazioni dalle parole di grandi personaggi del passato. Una delle frasi più amate per le bomboniere battesimo è una citazione niente meno che di Madre Teresa di Calcutta che recita “Sono una piccola matita nelle mani di Dio e accanto a lui disegno il mio cammino”. Una dedica più semplice, ma altrettanto angelica è: “Grazie, soprattutto, di far parte della mia vita”, oppure “Io, mamma e papà vi ringraziamo di cuore”.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre